fbpx

Le soluzioni per arredare un ristorante stellato in riva al mare

come arredare un ristorante stellato in riva al mare rever franco mare

Rever ha arredato gli outdoor del ristorante Franco Mare che ha appena conquistato l’ambita stella della Guida Michelin. Come arredare un ristorante stellato…

Cenare in un ristorante stellato sul mare per molti è un sogno. Avere la possibilità di gustare le migliori pietanze certificate dalla celebre guida Michelin è già un piacere, farlo in una location unica ed elegante in riva allo splendido mare Tirreno rende ancora più  unica l’esperienza.

Questo è senz’altro il caso del Ristorante Franco Mare di Marina di Pietrasanta, un gioiello incastonato nella meravigliosa Versilia che è da poco stato premiato con l’ambita stella che certifica  una cucina di grande qualità ma anche la capacità di questo ristorante di essere un luogo “molto confortevole” ed esclusivo.

Il giudizio della guida Michelin

“All’esterno pare uno dei tanti favolosi stabilimenti balneari della Versilia, ma l’interno nasconde un ottimo locale gourmet in un contesto tra l’opulento e il favolistico. La cucina non tradisce questo paesaggio tirrenico: in prevalenza ittica, soddisfa i palati con proposte il più delle volte classiche, che puntano sul pescato di altissima qualità senza perdersi in artificiosi tecnicismi, solo talvolta più creative (come la menta finale all’azoto e la finta oliva con il ghiaccio liquido!). A mezzogiorno il ristorante Il Corallo assicura il servizio fronte mare; per pranzare gourmet è necessario prenotare”.

Questo è il commento tecnico che si può leggere online sul sito della Guida Michelin. Un giudizio netto che, oltre alla cucina, come sempre comprende anche l’ambientazione e la location.

Le soluzioni Rever per arredare un ristorante stellato: Franco Mare

Ma come si arreda l’outdoor di un ristorante stellato come Franco Mare? Ovviamente non esiste una ricetta unica perché ogni location e ogni ambientazione hanno caratteristiche differenti.

Per prima cosa bisogna certamente osservare lo stile esistente per conservare una coerenza stilistica e cromatica, ma è altrettanto importante comprendere con il cliente il tipo di esperienza che vuole offrire ai propri ospiti.

Il divano Forte dei Marmi (Design By Architetto Marco Piva)

come arredare un ristorante stellato in riva al mare rever franco mare

Nel ristorante Franco Mare la splendida piscina con un enorme corallo di sottofondo, domina lo spazio outdoor e  rappresenta certamente un elemento da valorizzare. Ecco perché il divano componibile Forte dei Marmi (che guarda caso prende il nome da un’altra località simbolo della Versilia) si è rivelato ideale per regalare una naturale continuità grazie alle sue forme paragonabili alle onde del mare e al tono azzurro dei cuscini che riprendono il colore del cielo e della piscina.

I cromatismi rimandano alla colorazione naturale del mare in un susseguirsi continuo con le distese di sabbia chiara. Elementi che elegantemente fanno da sfondo ad un contesto rilassante e al contempo suggestivo, capace di mutare a seconda delle necessità d’uso. Non a caso, il divano per outdoor Forte dei Marmi della Collezione Versilia è una delle scelte più frequenti per arredare dehor e terrazze sul mare.

Un elemento estremamente dinamico grazie alla sua modularità e alla possibilità di comporlo con più elementi liberamente accostabili. Inoltre, lo schienale è elemento originale che supera gli schemi delle sedute tradizionali in favore di un innovativo sistema ad intrecci in corda o in tessuto, che decora la struttura portante in metallo.

Questo divano outdoor caratterizzato da tessuti morbidi e forme accoglienti  è ideale in un contesto rilassante e suggestivo quale il ristorante Franco Mare. 

 

Lettino prendisole Beach

Quando ci si affaccia su una spiaggia dorata e un mare incantevole, pensare ad uno spazio per il relax è indispensabile. 

Ecco perché un altro elemento che è entrato a far parte dell’arredo  per l’esclusivo ristorante  Franco Mare è  il lettino prendisole Beach di Rever.

Questo elegante lettino prendisole valorizza al massimo lo spazio esterno che si affaccia verso la spiaggia e accoglie gli ospiti grazie alla sua comoda imbottitura Tecnorev che avvolge la struttura in alluminio. Beach disegnato e realizzato da Rever si trasforma velocemente in un comodo ed elegante divano per zone lounge dove poter trascorrere piacevoli momenti di svago fra aperitivi e Snack.

 

Collezione California San Diego (Design by Architetto Andrea Rossini)

collezione san diego rever

Dalla Versilia alla California ci sono quasi 10 mila chilometri. Eppure le esigenze ed i piaceri sono gli stessi. Così Rever soddisfa i propri clienti con la raffinata  Collezione California San Diego , ’imbottitura  idrofoba, antimuffa e antimacchia  con grande scelta di gamma colori, pensati proprio per l’outdoor.

RICHIEDI PREVENTIVO